Il progetto di informatizzazione delle edicole attraverso il sistema gestionale ”i2.zero” della software-house “INFOSISTEMI“, partner informatico della “MASINI & SANTINI DISTRIBUZIONE srl”, costituisce una tappa fondamentale nel percorso di standardizzazione dei flussi informativi tra Rivendita, Distributore Locale ed Editori/Distributori Nazionali.
A seguito dell’installazione di “i2.zero” nel punto vendita, con il sistema gestionale del Distributore Locale, si viene a creare un flusso informativo integrato lungo il canale, utile per raggiungere soddisfacenti risultati nella gestione dei dati, nonché per il controllo dei flussi fisici e conseguendo pertanto, nell’ambito dell’intero comparto della distribuzione, un considerevole miglioramento del grado di efficienza.
Il progetto ”i2.zero” é stato realizzato tenendo conto delle esigenze di tutti gli attori, Editori/Distributori Nazionali, Distributori Locali, Punti di Vendita, consentendo quindi la connessione di ogni rivendita con il sistema gestionale del Distributore Locale.
Il software “i2.zero“, quindi, punta a stringere sempre più il rapporto di servizio tra Editori/Distributori Nazionali, Imprese di Distribuzione Locali e Rivenditori.
In particolare si propone di realizzare gli obiettivi di:
- rispettare gli impegni assunti dalle parti nell’ambito dell’Accordo Nazionale sulla Rivendita
- completare il percorso di standardizzazione dei flussi informativi, già avviato con il progetto “INFORETE” per i Distributori Locali
- favorire la trasmissione telematica di dati commerciali, contabili ed altre eventuali informazioni fra Imprese di Distribuzione Locali e Rivenditori, in sostituzione dei più tradizionali supporti cartacei o telefonici.
Per informazioni in merito all’installazione di “i2.zero” nella tua Rivendita chiama i nostri uffici di Piombino o di Livorno o tramite e-mail all’indirizzo infolivorno@masiniesantini.it , se la tua rivendita è servita dal nostro di magazzino di Livorno, o infopiombino@masiniesantini.it se è servita da Piombino.
Il contratto per l’uso di ”i2.zero“ lo puoi trovare nell’ “Area Riservata” del nostro sito; ricordati che il primo mese l’uso del software è in prova gratuita e senza impegni.
Impresa Partner per l’assistenza hardware “i2.zero” è: TECNOPRINT snc.
Hardware e software necessario:
1-PC Fisso o PC Portatile o Notebook o Tablet o altro dispositivo con applicativo per la navigazione in Internet
2-Collegamento Internet tramite “ADSL” o ”chiavetta USB internet”
3-Lettore BarCode (il programma si può usare anche senza lettore barcode, ma l’uso è consigliato per velocizzare i processi)
4-Stampante (utile ma non necessaria)
Collegamento al Portale “i2.zero”:
per le rivendite servite dal magazzino di Livorno : CLICCA QUI
per le rivendite servite dal magazzino di Piombino : CLICCA QUI